Niente di vero tranne gli occhi
  • 9788884907936
  • Dalai Editore (collana Super Nani)
  • 2005

Niente di vero tranne gli occhi

di Giorgio Faletti

Che cosa unisce Jordan Marsalis, fratello del sindaco di New york ed ex tenente di polizia, e Maureen Martini, commmissario di polizia a Roma? Apparentemente nulla. Eppure, per strade e vicissitudini diverse, si troveranno uniti in un'indagine su un beffardo assassino che compone i corpi delle sue vittime come i personaggi dei Peanuts, dopo averle seviziate nei modi più efferati. La prima vittima è un pittore "maledetto", figlio del sindaco di New York e nipote di Jordan, cui fanno seguito altri due omicidi misteriosamente collegati fra loro. Un susseguirsi di colpi di scena sullo sfondo della metropoli più metropoli del mondo, dove tutto è accaduto e dove tutto può accadere, dove in realtà non c'è niente di vero. Tranne gli occhi... da http://www.ibs.it/code/9788884907936/faletti-giorgio/niente-di-vero-tranne.html


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (6)

17/04/2011 - palmaleona
utente
Un libro che non mi ha comunicato nulla di nuovo.In maniera molto sbrigativa la protagonista riesce a capire chi è il responsabile delle terribili morti,forse lo scrittore aveva fretta di terminare il libro.Questo romanzo promette molto bene nella parte iniziale,ma le promesse non vengono mantenute nella parte restante del libro.

Leggi la recensione

30/04/2011 - Luna
utente
Bel libro, un thriller sicuramente coinvolgente, ricco di suspence e colpi di scena anche se Io Uccido è sicuramente superiore.

Leggi la recensione

10/01/2012 - albireo52
utente
anche se non ha raggiunto i vertici del precedente, Faletti dimostra ancora una volta che la sua scrittura e' fluente, chiara,.

Leggi la recensione

03/02/2012 - Gino
utente
Che cosa unisce Jordan Marsalis, fratello del sindaco di New york ed ex tenente di polizia, e Maureen Martini, commmissario di polizia a Roma? Apparentemente nulla. Eppure, per strade e vicissitudini diverse, si troveranno uniti in un'indagine su un beffardo assassino che compone i corpi delle sue vittime come i personaggi dei Peanuts, dopo averle seviziate nei modi più efferati. La prima vittima è un pittore

Leggi la recensione

26/06/2013 - Franca Marsala
utente
Libro decisamente inferiore rispetto a Io uccido. L'autore tenta di costruire un buon thriller perdendocisi anche lui, purtroppo. Tanto che si finisce per credere che non sapendo come uscirne, abbia creato un finale di comodo. Decisamente deludente.

Leggi la recensione

14/07/2014 - simona72
utente
mi era piaciuto di più "Io uccido" ma un thriller avvincente anche questo

Leggi la recensione