Bookville.it: perchè leggere è un'opportunità che non puoi mancare ;)

Non vogliamo competere con nessuno. Lo scopo di bookville.it è semplice: leggere ci aiuta a stare meglio, a crescere e quindi ci sembra giusto fornire uno strumento per tenere memoria delle proprie letture e , perchè no, divertirsi con altri utenti ;)


Leggere…

un lusso per l’anima e una vacanza per i nostri cervelli stressati; un toccasana per chi ha davvero voglia di vivere, apprendere, evolvere.

Leggere vuol dire regalarsi una chance reale per comprendere tutto ciò che pur trovandosi sotto il nostro naso, appare spesso distante e irraggiungibile.

Leggere, infine, significa scoprire, svelare, viaggiare in lungo e in largo per vivere appieno l’avventura più entusiasmante: conoscere se stessi.

Bookville è la casa “virtuale” dei libri e degli amanti dei libri. Qui potrete leggere, discutere, giocare, intrattenervi insieme ad altri utenti “book-addicted” come voi.

I fondatori di Bookville auspicano a che la comunità leggente cresca a dismisura e promuove il rispetto e la diffusione delle lettere ravvisando nel mantenimento dell’arte del leggere, una delle poche vere armi di “attrazione di massa”, di coesione, di cooperazione e condivisione d’intenti.

I libri, non dimentichiamolo mai, rappresentano i mattoni con cui costruire la memoria e l’ avvenire della nostra già antica storia, i tasselli per assicurare a noi e ai nostri figli, l’eterna gioventù.

Bookville augura buona lettura!

Lo Staff.


Informazioni sulla Privacy

Iscrizione: per iscrivirti a Bookville dovrai fornirci alcuni dati personali. E' sufficiente un username e un indirizzo email per effettuare la registrazione, ma in seguito, se vorrai, potrai completare il tuo profilo con altri dati (nome, cognome, data di nascita, città, scuola e università frequentate, datore di lavoro e interessi.
Potrai inoltre caricare un'immagine el profilo che sarà visualizzata nelle ricerche e nei contenuti da te pubblicati.
Questi dati non sono obbligatori ma ci aiuteranno a farti partecipare vivamente alla community, suggerendoti amici e libri in base alle informazioni da te fornite.

Registrandoti acconsenti alla condivisione e al trattamento dei tuoi dati all'interno del Sito Bookville.it (non da Siti di terze parti). Ovvero sarai ricercabile dagli altri utenti e i contenuti da te pubblicati (recensioni e discussioni) saranno visibili a tutti gli utenti di Bookville, mentre i tuoi post e le tue informazioni di profilo saranno visibili solo ai tuoi Amici.

Responsabilità sui contenuti pubblicati: sarai responsabile in prima persona dei contenuti pubblicati sul sito bookville.it. Gli utenti potranno segnalare eventuali contenuti inappropriati da te inseriti e in tal caso il tuo account verrà disattivato immediatamente.

Le informazioni su tuo profilo verranno utilizzare per: aiutare i tuoi amici a trovarti, suggerirti libri in base ai tuoi interessi.

Modifica dei dati del profilo: potrai modificare in qualsiasi momento i dati del tuo profilo.

Disattivazione dell'Account: potrai disattivare il tuo account in qualsiasi momento. E' possibile che alcune informazioni da te inserite come commenti a post o discussioni create rimangano comunque visibili sul sito.

Modifica delle informazioni sulla Privacy: la presente normativa potrà essere modificata e/o integrata nel corso del tempo. Le modifiche saranno tempestivamente comunicate agli utenti di Bookville.


Condizioni di utilizzo

Bookville.it è un posto speciale. Se ami leggere, qualunque sia il tuo genere preferito, gli abitanti di Bookville ti aspettano.

Registrandoti potrai gestire la tua Libreria Virtuale OnLine e conoscere nuovi amici che come te sono appassionati dalla lettura.

Potrai scegliere tra due tipi di account:

  • Account Bookville Standard
  • Account Bookville Social

Account Standard: Potrai gestire la tua Libreria Virtuale e farti nuovi amici. Condividere con loro le tue letture e creare discussioni sui Libri.

Account Social: Oltre ad usufruire delle funzionalità dell'Account Standard sarai impegnato nella vita sociale di Bookville. Suggerendo Libri ai tuoi Amici, pubblicando recensioni e migliorando le informazioni sui Libri accumulerai Punti che ti consentiranno di guadagnarti una posizione a Bookville.

Punteggio e Livello raggiunto: Gli abitanti di Bookville possono appartenere a diverse categorie. Se ti sei appena iscritto o stai per iscrivere sarai un "Turista" a Bookville fino a quando non avrai letto un certo numero di Libri o cmq partecipato attivamente alla Community. Per aumentare il tuo Livello potrai suggerire libri, pubblicare recenzioni, invitare i tuoi amici a iscriversi a Bookville.
Potrai così aspirare ad una convocazione alla Corte del Re della tua Regione il quale ti attribuirà un nuovo Livello e un documento che attesta le tue capacità (raggiungereai un nuovo livello utente e sbloccherai nuove funzionalità del Social).

Bookville non è una società gerachica! Guadagnarti una posizione significa essere considerato un esperto di Libri e quindi un punto di riferimento per gli Utenti meno esperti.

Tutti gli utenti di Bookville hanno gli stessi diritti e doveri. La possibilità di accumulare punti è, e deve, essere considerata come un gioco!!

Espulsione da Bookville: gli Utenti che non rispetteranno il Regolamento o che verranno segnalati come "non adatti a questo social" (invio messaggi inappropriati, aggiunta di Libri e invio di suggerimenti eccessivi nel tentativo di accumulare più punti verranno immediatamente espulsi.

Chiusura Account: Bookville si riserva in ogni caso la possibilità di chiudere un account utente per cause ragionevoli.

Responsabilità: ogni utente è responsabile delle proprie azioni a Bookville.