Le prime luci del mattino
  • 9788804613893
  • Mondadori
  • 2011

Le prime luci del mattino

di Fabio Volo

Anche la critica non ha potuto fare a meno di constatare, dopo il suo ultimo grande successo con “Il tempo che vorrei”, che Fabio Volo è un vero e proprio fenomeno: editoriale, letterario, di costume. I suoi libri riempiono le classifiche (capita di vederli presenti anche tutti e cinque contemporaneamente), gli zaini dei ragazzi e le borse da lavoro degli adulti, le mani dei viaggiatori e i comodini dei sognatori. Ma oltre ogni tentativo di spiegazione (sociologica, semiotica, storica), oltre la sua notorietà mediatica, rimangono dei libri pieni di emozioni, di ironia, di intelligenza. Come questo suo nuovo romanzo.


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (3)

25/10/2011 - andromeda
utente
Fabio Volo non ha tradito le mie aspettative. Un libro che è un piacere leggerlo (come gli altri del resto). Viene affrontato un tema molto importante come quello della responsabilità del matrimonio che oggi troppo spesso viene sottovalutata e molte famiglie vanno in frantumi senza aver visto realmente la luce. Caratterizzato dalla solita scorrevolezza e da alcune pagine cariche di erotismo è un libro da leggere tutto d'un fiato.

Leggi la recensione

30/08/2013 - Stea
utente
Primo libro di Fabio Volo che leggo ed e’ stato un appuntamento al buio deludente. Non avevo letto ne’ la trama ne’ le recensioni, ma ho sempre sentito parlar bene di Fabio Volo come scrittore che non me ne sono preoccupata, ho semplicemente scelto l’ultimo. Il libro tutto sommato si legge velocemente, la trama e’ semplice ed anche se non si presta attenzione a tutto non si perde il filo, il risultato: lo stereotipo del marito pantofolaio, moglie insoddisfatta, amante che vuole solo una relazione di sesso. All’apparenza una storiella banale, anche se credo che il vero scopo sia smuovere le donne che si arrendono alla quotidianeita’, dico questo perche’ nel libro si cerca di enfatizzare il coraggio di Elena a cambiare vita....o forse sto solo cercando di trovare del buono in questo libro?

Leggi la recensione

14/07/2014 - simona72
utente
i libri di fabio volo, dopo la novità piacevole dei primi, continuano a dire sempre le stesse cose

Leggi la recensione