L'ombra del vento
  • 9788804527336
  • Mondadori (Scrittori italiani e stranieri)
  • 11/05/2004

L'ombra del vento

di Carlos Ruiz Zafon

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra. Fonte: http://www.libreriauniversitaria.it/ombra-vento-ruiz-zafon-carlos/libro/9788804527336


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (5)

27/02/2012 - mighelon
utente
Ci si lascia trasportare dal libro, nella Barcellona degli anni 30-50, alla scoperta dei segreti de

Leggi la recensione

27/03/2012 - Stea
utente
Ben scritto! E' scorrevole, tiene incollati alle pagine, per nulla banale.

Leggi la recensione

06/11/2012 - Angelica Lagrotta Fabiani
utente
un vero e proprio capolavoro , letto in due notti!! mi è piaciuto così tanto che ho aspettato sempre con ansia nuovi romanzi in uscita..

Leggi la recensione

27/12/2012 - Matik2003
utente
le pagine corrono e la storia ti appassiona vuoi sapere quali sono i segreti avvolti in questo libro bellissimo!

Leggi la recensione

08/05/2013 - Rosa Mazzarrino
utente
Molto bello, attira da subito la tua attenzione e la lettura scorre molto velocemente. La trama è intrigante e piena di avvenimenti concatenati tra loro. Stupenda l'ambientazione con le sue atmosfere della Barcellona che ti vien voglia di andare a visitare; belle le presenze "importanti"che aleggiano sottilmente da Victor Hugo con la sua penna a Pablo Neruda e il suo sonetto d'amore recitato al posto della Lettera ai Corinzi, durante la celebrazione di un matrimonio.Magistrale, ironico, romantico e amabile il personaggio di Fermìn.

Leggi la recensione