Una giovane donna disperata per l'abbandono del marito, viene coinvolta in un delitto e dovrà recuperare tutte le forze e le energie per salvare se stessa e suo figlio.
Abbastanza scontato: vittime e assassini si indovinano già dalle prime pagine, l'unico elemento che resta un po' nebuloso fino a quasi la fine del libro è il movente.
Abbastanza scontato: vittime e assassini si indovinano già dalle prime pagine, l'unico elemento che resta un po' nebuloso fino a quasi la fine del libro è il movente.
i suoi gialli psicologici, un po' morbosi, spesso con protagonisti deliranti mi piacciono molto e li promuovo sempre.
questo mi ha convinto meno del solito, forse perchè la trama è piuttosto scontata.. si capisce subito come andrà a finire, quindi perchè prendersi il disturbo di leggerlo tutto?!
Protagonista è la giovane Susan divorziata e con un figlio piccolo; mentre il suo ex si è risposato, ha una moglie nuova di zecca, un bel lavoro e fa vita mondana, lei fa vita ritirata, sempre in casa, delusa dall'amore della vita che l'ha tradita e abbandonata.
volente o nolente, abitando in un piccolo quartiere, è costretta a seguire la tresca della sua vicina di casa, Louise, che si intrattiene con l'idraulico quasi tutte le mattine.
Susan prova pena per il povero marito, Bob, che deve sopportare pur sapendo.
finchè una mattina, proprio Susan, non trova moglie e amante morti nel letto; omicidio-suicidio decreta la polizia.
e Bob, sconvolto, si fa consolare da Susan che finalmente riesce ad uscire dal suo guscio e riprendere a vivere.
immaginate già come andrà a finire? ecco andrà proprio così, però non siate severi con Ruth: di solito è molto più brava a sorprendere.
provate a giudicarla con un altro giallo, scommetto apprezzerete