L'unico commento che mi viene da scrivere dopo aver (finalmente e dolorosamente) terminato questa lettura è: no, no, assolutamente NO.
"Scelti dalle tenebre"....secondo me se le tenebre avessero saputo l'ammontare di pi**e mentali che Lestat si sarebbe fatto non l'avrebbero scelto.
...e insieme a lui tutta la sua allegra congrega di figli/amici/conoscenti, che poi una sarebbe anche sua madre/amante/Dio sa cos'altro...in confronto alle relazioni interpersonali qui descritte (riassumibili in un "ti amo" detto/pensato da Lestat praticamente al 90% dei personaggi presentati, mamma compresa), Beautiful è una storiella per bambini.
Mi sarei dovuta aspettare una cosa, per essere gentili, non nelle mie corde già quando, leggendo la trama, ho trovato scritto "ora sono una rockstar" e ho pensato "siamo seri??".
Cara Anne Rice, voglio pensare che in realtà non sei tu a non piacermi, ma i tuoi vampiri/filosofi, per cui ti darò un'altra possibilità con "La mummia"..se andrà male anche questo tentativo penso che ti accantonerò per sempre nei recessi più profondi del mio dropbox.