Il Signore degli Anelli
  • 9788845252334
  • Bompiani
  • 2004

Il Signore degli Anelli

di R.R.Tolkien

Il Signore degli Anelli "Il Signore degli Anelli" è un romanzo di avventure in luoghi remoti e terribili, di episodi d'inesauribile allegria, di segreti paurosi che si svelano a poco a poco, di draghi crudeli e alberi che camminano, di città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano al solo nominarli, di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male". Fonte http://www.lafeltrinelli.it/products/9788845210273/Il_signore_degli_anelli/John_R_R_Tolkien.html


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (2)

07/06/2011 - sofia
utente
"Tre anelli ai re degli elfi sotto il cielo che risplende, Sette ai principi dei nani nelle loro rocche di pietra Nove agli uomini mortali che la triste morte attende, Uno per l’oscuro Sire chiuso nella reggia tetra Nella terra di Mordor, dove l’ombra nera scende. Un unico Anello per domarli, un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incantarli; Nella terra di Mordor, dove l’ombra cupa scende." da”Il signore degli anelli-La compagnia dell’anello”,di J. RR Tolkien La mole del libro Il Signore degli anelli non mi ha spaventata avendo letto prima LO Hobbit che in fondo è un prequel di quest'opera.Il volume è diviso in tre libri: "La compagnia dell'anello", "Le due torri" e "Il ritorno del re". Non è semplice riassumere la trama e forse non è anche utile farlo L'ho immaginato come un viaggio dove Tolkien ci ha accompagnato per boschi incantati, luoghi tenebrosi, creature incredibili, guerre sanguinose,magia e fantasia.per arrivare al MOnte Fato.Una storia per ragazzi-adulti che vuole però insegnare qualcosa nel simbolismo dell'anello e della lotta tra il Bene e il Male.Tolkien ci ha messo 15 anni per scrivere questa Saga, ma il lettore attento divora le pagine ansioso di sapere come Bilbo distruggerà l'anello e le forze del male: Belli anche i film ricavati dal libro che mi hanno trasmesso le stesse emozioni de Il signore degli Anelli.Consiglio la lettura a tutti!

Leggi la recensione

25/12/2011 - wolfmike
utente
tessssoro..........Gollum Gollum..... quanto mi hanno fatto sognare le pagine di questo libro. La versione cine inoltre si e' dimostrata di gran livello.

Leggi la recensione