Afrodite e l'uomo misterioso
  • 9788834715482
  • Fanucci (collana Teens international)
  • 2009

Afrodite e l'uomo misterioso

di Jacobsson Ritta

Una sera d'autunno, Mikaela cammina sotto la pioggia battente: ha perso l'ultimo autobus e sta tornando a casa a piedi. Quando un uomo si ferma e le offre un passaggio, la ragazza accetta. Ma lo sconosciuto prende una scorciatoia passando per il bosco, e investe un cane; subito dopo aggredisce Mikaela, che stava chiamando i soccorsi per la bestiola, facendole battere la testa. Il mattino dopo, Afrodite sta portando a spasso il suo cane, quando si imbatte in quello ferito, che è il rottweiler di Linus, un suo compagno di scuola. Poco tempo dopo si viene a sapere della morte di Mikaela: anche lei era in classe con Afrodite. Chi può averla uccisa, e per quale motivo? Esiste un legame tra l'incidente al cane di Linus e il suo omicidio? Afrodite, che da grande vuoi fare la poliziotta, si mette a indagare. Più si addentra nella sua indagine, però, più è perplessa e delusa dalla rete di menzogne e illegalità che avvolge il mondo degli adulti, compresi i suoi stessi genitori. Perché il padre si rifiuta di rispondere apertamente alle sue domande su dove fosse la notte in cui Mikaela è scomparsa? E cosa si nasconde dietro il viavai di auto di lusso che si vedono sempre più spesso nel quartiere?


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (2)

03/02/2012 - Gino
utente
finito il libro Afrodite e L'uomo Misterioso davvero carino ti tiene incollato sulla lettura con una scrittura semplice,scorrevole e una trama ben congeniata lo consiglio!

Leggi la recensione

03/02/2012 - Gino
utente
Hai presente quando ti vengono quei dubbi passeggeri, quelle piccole strane assurde idee che per un attimo ti si affacciano in testa e poi… poi non se ne vanno più? Per quanto ti sforzi di non pensarci, di non farci caso, caschi sempre lì e ci sono tanti altri indizi che si aggiungono al tuo dubbio e rischiano di farlo diventare una certezza. Afrodita detta Ditte, la protagonista di questo libro, non riesce a far quadrare i conti. Per prima cosa scompare Mikaela, la sua compagna di classe così bella e sicura di sé; poi lei trova il cane di Linus (bello e amato Linus!) ferito in mezzo a un bosco, come investito da un’auto; poi, a qualche giorno di distanza, viene ritrovato il cadavere di Mikaela. Sembra che qualcuno traffichi in macchine di lusso, che non fosse la prima volta che la ragazza scomparisse di casa e che il papà di Ditte abbia parecchie cose da nascondere, l’umore in altalena e i nervi a fior di pelle. Due più due fa sempre davvero quattro? Afrodite ama il mistero, è un’adolescente in piena regola con tutti i suoi problemi (dall’amore al come vestirsi per uscire il sabato) e soprattutto è decisa a dimostrare che non sempre quello che ci sembra logico corrisponde davvero a ciò che è successo nella realtà.

Leggi la recensione