Segreti e misteri dell'eros
  • 9788886534635
  • Es
  • 1998

Segreti e misteri dell'eros

di Osho Rajneesh

"Sicuramente conoscerai l'immagine di Shiva: per metà è uomo e per l'altra metà è donna. Ogni uomo è per metà uomo e per l'altra metà donna: ogni donna è per metà donna e per l'altra metà uomo. E questo è inevitabile, perché metà del tuo essere proviene da tuo padre e l'altra metà proviene da tua madre. Tu sei l'incontro di entrambi. Quel che conta è l'orgasmo interiore, un incontro e un'unione interiori. Ma per raggiungere quest'unione interiore tu devi trovare la donna esteriore che corrisponda a quella interiore, vibrante dentro di te, e hai bisogno che la donna interiore, latente nel tuo intimo, si risvegli. La donna esteriore è solo la via per giungere a quella interiore, e l'uomo esteriore è solo la via per giungere a quello interiore..."


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (2)

12/09/2011 - Claudia
utente
"E ricorda: se sai amare ti sentirai appagato, saprai festeggiare, sarai in grado di provare gratitudine, di ringraziare con tutto il cuore. Se saprai amare, il semplice essere al mondo ti apparirà meraviglioso." Osho

Leggi la recensione

13/06/2017 - sofia
utente
Notizie sull'autore:Osho Rajneesh, noto anche come Osho (Kuchwada, 11 dicembre 1931 – Pune, 19 gennaio 1990), è stato un mistico e maestro spirituale indiano, che acquisì seguito internazionale. Nato Chandra Mohan Jain (hindi devanagari: चन्द्र मोहन जैन), noto come Acharya Rajneesh negli anni sessanta e in seguito come Bhagwan Shree Rajneesh,[1][2] negli anni ottanta adottò il nome di Osho Rajneesh, che poi ridusse semplicemente a Osho[3] (dal termine "oceanico", pronunciato osheanic in inglese). Osho era un professore di filosofia che abbandonò la carriera accademica per girare il mondo come maestro spirituale. Le sue posizioni anticonformiste suscitarono scalpore e reazioni controverse.[6] Affermò di aver vissuto, ventunenne, l'esperienza mistica dell'Illuminazione.[7] Iniziò a viaggiare per l'India, a tenere discorsi e a condurre campi di meditazione. Negli anni settanta creò un ashram, a Pune, che arrivò a ricevere trentamila visitatori l'anno. Puoi continuare qui https://it.wikipedia.org/wiki/Osho_Rajneesh Sinossi:"Sicuramente conoscerai l'immagine di Shiva: per metà è uomo e per l'altra metà è donna. Ogni uomo è per metà uomo e per l'altra metà donna: ogni donna è per metà donna e per l'altra metà uomo. E questo è inevitabile, perché metà del tuo essere proviene da tuo padre e l'altra metà proviene da tua madre. Tu sei l'incontro di entrambi. Quel che conta è l'orgasmo interiore, un incontro e un'unione interiori. Ma per raggiungere quest'unione interiore tu devi trovare la donna esteriore che corrisponda a quella interiore, vibrante dentro di te, e hai bisogno che la donna interiore, latente nel tuo intimo, si risvegli. La donna esteriore è solo la via per giungere a quella interiore, e l'uomo esteriore è solo la via per giungere a quello interiore..."https://www.libreriauniversitaria.it/segreti-misteri-eros-osho/libro/9788887939781 Cosa ne penso io: Questo è un piccolo libro che si legge in un'ora in sostanza è una trascrizione dei discorsi fatti da Osho anche se non viene puntualizza nè in questo nè in altri libri dalla Osho International Foundation. Detto questo si può anche essere d'accordo sulla visione delll'eros, di una cosa dissento ed è il concetto di omosessualità vista da Osho come una perversione e una malattia da curare. Dopo un pò di libri posso affermare che su molti temi non sono d'accordo con Osho vedremo il prossimo.

Leggi la recensione

Immagine non disponibile

Segreti e misteri dell'eros

Vai al libro

Immagine non disponibile

L' arte del mutamento

Vai al libro

Immagine non disponibile

L' essenza segreta

Vai al libro

Immagine non disponibile

Il libro arancione

Vai al libro

Immagine non disponibile

I misteri della vita

Vai al libro

Immagine non disponibile

La via del cuore

Vai al libro

Immagine non disponibile

Dieci storie zen

Vai al libro