Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
  • 9788884516121
  • Salani
  • 2005

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

di J.K.Rowling

"Non vado in cerca di guai. Di solito sono i guai che trovano me". Così dice Harry Potter, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ai suoi amici. E infatti Harry non è al sicuro: un famigerato assassino è evaso dalla terribile prigione di Azkaban e gli sta dando la caccia, deciso a ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola magica, nemmeno gli amici più cari possono aiutarlo, non quando tra loro si nasconde un traditore... In un vortice di emozionanti colpi di scena, tra mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue straordinarie avventure, narrate con maestria e passione dall'autrice per ragazzi più famosa nel mondo. Diventato un fenomeno letterario di portata internazionale, Harry Potter ha conquistato le prime pagine dei giornali e ha risvegliato l'amore per la lettura in un'intera generazione. Il ritmo incalzante, i personaggi indimenticabili, la trama perfetta fanno di questi libri dei capolavori assoluti, amati dai ragazzi e dagli adulti. www.lafeltrinelli.it


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (3)

05/06/2012 - pitulina
utente
Io amo Severus Piton... è più forte di me...lo amo!! Qualunque cosa faccia o dica io provo per quest'uomo un 'attrazione tremenda!! Nel "prigioniero di Azkaban" niente è come sembra...come suggerisce il Sig.Weasley ad Harry prima di partire per Hogwarts "non fidarti mai di qualcosa che pensa e di cui non si capisce dove abbia il cervello" !! Tradimenti insospettabili, nuovi incantesimi, e una nuova amicizia (anzi, direi anche due!) Più mi inoltro nella saga del piccolo Harry e più mi sembra di esserci diventata amica pure io, tant'è che quando chiudo il libro dopo averlo finito mi dispiace sempre un pochino...arrivederci alla prossima Harry! :)

Leggi la recensione

28/07/2012 - sofia
utente
Il terzo volume della saga di Harry Potter ideata da J.K Rowling diventa romanzo a tutti gli effetti. Mentre i primi due volumi erano scritti chiaramente per bambini nel terzo si inizia una trama più articolata con colpi di scena degni delle migliori opere fantasy.E' finito l'anno scolastico e Harry Potter deve passare le vacanze sempre dai suoi odiati zii alla fine non ne può più e decide di scappare. Però è in serio pericolo Sirius Black pericolo mago oscuro è scappato dalla prigione di Azkaban dove era rinchiuso e ha un unico scopo: quello di uccidere Harry Potter.Al ritorno nella scuola i tre amici Harry Ron ed Hermione avranno questo mistero da svelare e fra Disennatori, Lupi mannari mappe misteriose sveleranno come sempre segreti nascosti da anni. Il terzo volume è sicuramente ul libro fantasy adatto anche ad adulti. La trama è più complessa, le magie sofisticate e Harry diventa sempre più l'antieroe che salva tutti. Sempre più appassionante la lettura che consiglio!

Leggi la recensione

04/09/2012 - fr@gola
utente
E' il mio secondo libro preferito della saga, in quanto Harry trova due dei migliori amici dei suoi genitori (escludo a priori codaliscia). Lupin che diventa il suo insegnante di difesa, si lascia a volte andare nei ricordi quando si trovava con James e Lily. Sirius, che sembra essere il cattivo di turno, si rivelerà invece il padrino di Harry e il migliore amico di James. Era finito in prigione per colpa dell'unica persona falsa presente in quel gruppo di amici che si faceva chiamare "Malandrini":Peter Minus. Aveva venduto i genitori di Harry a Voldemort, colui che si faceva chiamare "amico". Termina il libro con l'amicizia ritrovata da parte di Remus e Sirius, e per me è la cosa più bella, che due dei Malandrini viavano ancora e siano uniti. (per quanto riguarda questo libro)

Leggi la recensione