Harry Potter e la pietra filosofale
  • 9788884516107
  • Salani
  • 1998

Harry Potter e la pietra filosofale

di Rowling J. K.

Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano. Età di lettura: da 8 anni. Fonte http://www.ibs.it/code/9788877827029/rowling-j--k-/harry-potter-pietra.html


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (2)

05/06/2012 - pitulina
utente
Ma che bello!!Ma come ho fatto a non farmi trascinare anch'io, a suo tempo, dalla "moda" Harry Potter?!?! Magari esistesse davvero una scuola come quella di Hogwarts in modo da poter diventare maghetta e lasciar perdere tutti quei Babbani (o babbei che dir si voglia)che non sanno più vedere l'incanto di ciò che li circonda! Il primo Harry Potter è in fase di crescita, è praticamente come l'uovo di drago di Hagrid...Harry, infatti, si sta schiudendo, sta scoprendo una nuova vita, la sua vera vita, e finalmente riesce a rifarsi degli anni tristi vissuti con quegli zii odiosi che meriterebbero una bella stragoneria (magari una semplice semplice...tipo "una rana in bocca che gli impedisce di parlare"). Tutto ha inizio da qui, e anche se in effetti può sembrare che la Rowling in questo primo libro si sia dedicata soprattutto ai bambini, è proprio questo il punto più importante di tutta la saga, e se uno guarda bene ci sono anche delle morali nascoste che andrebbero insegnate non solo ai bimbi ma anche a tantissimi adulti che si son dimenticati di essere stati bambini anche loro!

Leggi la recensione

25/07/2012 - sofia
utente
E' da un pò che volevo leggere la saga di Harry Potter. e quest'anno mi sono decisa a leggere tutta la saga composta da 7 libri. Il primo volume Harry Potter e la pietra filosofale ha scatenato in tutto il mondo la pottermania grazie anche ai film sul maghetto che hanno riscosso unanime successo sia da parte dei bambini che degli adulti. Effettivamente il libro è avvincente e scorrevole mi sono trovata immersa nel mondo del ragazzino Harry sfortunato perchè rimasto solo dopo la morte dei genitori e maltrattato dagli zii che avrebbero dovuto crescerlo con amore.Quando compie 11 anni una svolta nella sua vita sarà entrare nella scuola di magia di Hogwarts e sarà silenziosamente protetto dal gigante guardiacaccia della scuola e dal suo direttore Silente. Molte le avventure che passerà il nostro Harry nella scuola e saliremo con lui nella sua scopa magica Nimbus Duemila e lo strano gioco dove lui diventerà il protagonista. La lotta sarà sempre fra l'assassino che ha ucciso i suoi genitori e che gli ha lasciato sulla fronte una cicatrice a forma di saetta. Incontrerà amici e figure mitologiche e dalla prima e ultima pagina l'autrice Rowling J. K. ci stupirà con le avventure fantastiche del protagonista. Un libro che parla di bambini, rivolto a bambini ma che affascina anche gli adulti. Da leggere!

Leggi la recensione