Il cimitero dei vangeli segreti
  • 9788854133396
  • Newton & Compton
  • 03/11/2011

Il cimitero dei vangeli segreti

di Ted Dekker

Due anime. Un solo nemico. Il giorno del giudizio e della vendetta arriverà per tutti. A quindici anni sua madre e le sue sorelle sono state trucidate sotto i suoi occhi. La guerra tra serbi e bosniaci non conosceva pietà e non risparmiava nessuno: anche lui è stato costretto a uccidere chi ha annientato la sua famiglia. Poi si è trasferito in America, è diventato sacerdote e ha cercato di ricominciare. Ma per Danny Hansen il passato è troppo carico di odio per poter essere dimenticato. E ci sono peccati che neppure un uomo di Dio può perdonare. Danny segue gli stupratori, i pedofili, gli assassini. Li rapisce e li tortura ma lascia loro una possibilità di redenzione. Se rifiutano, Danny è pronto a ucciderli per fare giustizia. Anche Renee Gilmore è una vittima. La droga ha distrutto la sua vita, pericolosi criminali le danno la caccia. Un giorno sulla sua strada appare Lamont, un uomo potente e protettivo, che la salva da chi vuole ucciderla e sembra offrirle finalmente tranquillità e amore. Per la prima volta Renee si sente al sicuro. Ma la pace che ha conquistato è forse l’inizio di un nuovo inferno? Renee e Danny sono destinati a incontrarsi spinti dalla stessa pulsione: il desiderio di giustizia e di vendetta. Un istinto che può trasformare una vittima in un carnefice. Ma fino a dove può spingersi l’uomo per difendere il bene? E se fosse il male l’unica arma per porre rimedio al male?


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (2)

01/02/2012 - brontolo
utente
Cosa vi aspettereste da un titolo del genere? Un thriller storico-avventuroso, con pergamene, vangeli nascosti con verità inconfessabili..qualcosa del genere insomma . Invece nulla di tutto questo : il titolo ed anche l'immagine di copertina non c'entrano assolutamente nulla con la trama , sono decisamente fuorvianti e per di più ,nel libro, le parole " vangelo e cimitero" non appaiono mai. La fascetta ,tanto per non farci mancare nulla, recita :" Inquietante come Stieg Larsson e avvincente come il Silenzio degli Innocenti"..ecco manca solo la firma dell'autore : Pinocchio!! E' un libro decisamente noioso,scialbo e poco originale : un sopravvissuto alle atrocità della guerra in Bosnia si fa prete e si erge a vendicatore di soprusi punendo i cattivoni. In questo viene poi aiutato da una ragazza, anch'ella vittima si soprusi, che si trasforma in una killer. Fan fuori qualcuno, naturalmente si innamorano e poi ecco il finale " in gloria" o quasi. Tutto questo tirato per le lunghe per oltre 300 noiosissime ed insulse pagine. In 50 avrebbeto ottenuto un risultato migliore...forse.

Leggi la recensione

30/01/2013 - palmaleona
utente
Leggendo questo libro mi sono accorta che anche sulle copertine dei libri viene fatta della pubblicità ingannevole,,, Il titolo menziona i Vangeli e nella trama si fa riferimento ad un fantomatico libro che conduce all'inferno. Non c'è nulla di tutto questo. Ho pensato che magari i vangeli di cui si parla sono la metafora dei comportamenti umani, anche se non ne sono del tutto sicura. Comunque la storia che viene raccontata è molto interessante, anche se poco approfondita negli aspetti più noir; i personaggi sono interessanti anche se troppo stereotipati. Probabilmente mi aspettavo di sapere di più sul prete giustiziere e di meno sulle turbe mentali (sempre le stesse!) della ragazza/agnello sacrificale. Il finale è deludente. La suspence inesistente. Se siete esperti di thriller non lo leggete, se vi state approcciando al genere ve lo consiglio sopratutto per capire cosa non è un thriller!

Leggi la recensione