Cinquanta sfumature di nero
  • 9788804623243
  • Mondadori
  • 2012

Cinquanta sfumature di nero

di E.L. James

Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei...


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (4)

05/08/2012 - Gino
utente
Continuo con l’autolesionistico viaggio nella sfumature, rispetto al precedente è un pò meglio, l'autrice comunque dovrebbe informarsi di più sulla psicologia umana, la storia non regge e non dico nello specifico per non spoilerare....e comunque quanti pubblicità occulta c'è nel libro...Bah Bah bah l’ho finito saltando qualche pagina di qua e la, ma che rottura sempre le solite frasi del tipo come dico un altro commento aNobiiano: - "Miss Steele, ho bisogno di te" - "Miss Steele, ti voglio" - "Miss Steele, hai un corpo stupendo" - "Miss Steele, non te ne andare" - "Miss Steele, devi mangiare" - "Miss Steele, questa è un'altra prima volta" - "Miss Steele, non ti mordere il labbro" Imperterrito proseguirò con l’ultimo proprio per chiudere in bellezza….vedere adesso l’anima pia di Grey affranto e quasi passare da carnefice a vittima mi fa girare le palle….puoi subire tutte le angherie del mondo ma penso che dopo non sfoghi i tuoi problemi sugli altri in questo modo! Avrei preferito scoprire che fosse stata una scelta di puro piacere perché non scordiamoci che questo mondo esiste anche se molto nascosto! Voglio proprio sapere come va a finire anche se suppongo un ennesimo e vissero felici e contenti............ -.-"" Odioso sia la Ana che mi sembra un po’ lo stereotipo Barby stupida senza cervello e Gray un po’ il demone oscuro che rivela e si purifica dei tutti i suoi peccati….James sei una grande furbacchiona considerando l’eccessiva pubblicità che contiene il libro…lo so la crisi sta colpendo tutti e forse tu non riuscivi più ad arrivare a fine mese….(per comprarti i tuoi sex-toys) e ti sei dovuta inventare questo espediente…ti consiglio i nuovi sex-toys firmati Valeria Marini creati direttamente da lei…. Parafrasando la Marini “Maschietti fateci un regalo! Hanno persino il telecomando (per lui) e funzionano sotto la doccia”, e aggiunge “Per divertirsi in coppia o da soli”. Inoltre aggiungendo in siffatto spot di non andare più in palestra e stare sul letto a divertirsi (chissà con che cosa poi)….Xd Sì sto facendo anche io pubblicità ma permettetemelo dopo tutta quella fatta dalla James ù.ù Ci manca infine di vedere solo l’accoppiata James-Parietti per essere tutti completamente SODDISFATTI!!

Leggi la recensione

04/09/2012 - La Dama del Lago
utente
Oh oh!Sono una delle 40.000 signore che attualmente sta leggendo la trilogia:)(vedi recensione su Repubblica del 18-7-2012)

Leggi la recensione

09/09/2012 - sofia
utente
Secondo capitolo della saga ( si fa per dire ) di Cinquanta sfumature: A Cinquanta sfumature di nero seguirà Cinquanta sfumature di rosso. Da piùparti si parla dell'analogia con la saga Twilight. Io noncela vedo anche se so che c'è stata una polemica fra Stephanie Meyer e la James. Intanto per prima cosa la Meyer scrive e scrive bene cosa che non posso dire della James.In secondo luogo nella Saga di Twilight abbiamo una trama cosa che non c'è nei libri di Cinquanta sfumature. Neanche il secondo capitolo non cambia nello stile sempre bambinesco e a volte scorretto. I protagonisti si sono riappacificati e il dominatore Christian Grey diventa un insicuro innamorato perverso bambino. La sottomessa Anastasia Steel è più forte e sicura ora che sa dell'amore di Grey. Si tenta di dare un intreccio suspance con l'apparizione di una ex di Christian . Leila così si chiama perseguita Anastasia,ma poi c'è un nulla di fatto e verrà rinchiusa in una casa di cura. Anche l'ex-dominatrice Mrs Robinson Elena sta tallonando da presso Anastasia e quando vengono comunicate le nozze fra lei e Christian tenta di impedirle ma pure questa trama finisce nel nulla. Infine il libro termina con l'apparizione dell'ex capo di Anastasia che si era dovuto licenziare per aver tentato di violentarla. Un'apparizione questa messa ad hoc per reclamizzare il terzo libro sicuramente. Nessuna novità quindi se non che i due innamoratissimi continuano a fare sesso come quando apparentemente non lo erano e fine della storia. Perplessa... ma se tutti parliamo male di questo libro come mai è in testa alle classifiche di vendita? Mistero....(erotico?)

Leggi la recensione

28/01/2013 - Matik2003
utente
Christian sta cambiando.....adesso è Anastasia che non ne ha mai abbastanza! Secondo capitolo delle sfumature di Mr.Grey, che piano piano si addolcisce, ama e lo fa sempre meno strano, adesso è lei, Anastasia, la casta e pura, che non si accontenta mai...incredibile! Ahahah Un libro, banale, un Harmony dove fanno tanto tanto sesso, con la solita storia l'uomo dalle mille sfumature che piano piano si lascia catturare dalla ragazza semplice e ingenua (apparentemente), ma che fa girare la testa a tutti gli uomini che frequenta, l'uomo bello da mozzare il fiato, pieno di soldi con elicottero, la barca, macchine belle e con l'autista, case con vista mozzafiato, in grado per gelosia di comprare il posto dove lavora la sua donna, il tutto molto eccessivo per i miei gusti, non so come faro' ad affrontare il terzo, ma ormai la tortura l'ho iniziata e a termine la porterò! "D'altra parte...l'attesa e' la chiave della seduzione, e in questo momento sto ritardando l'appagamento"(Christian) "Sono gia' sedotta e voglio l'appagamento ora. Ti supplico, per favore."(Anastasia)

Leggi la recensione