Il terzo gemello
  • 9788804442479
  • Mondadori
  • 1997

Il terzo gemello

di Ken Follet

L'appassionante ritorno al thriller di Follett in un intrigo di amore, genetica e criminalità. Fonte http://www.lafeltrinelli.it/products/663566.html


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (7)

28/02/2011 - domenicopellicano
utente
Superbo Follett, come al solito... la storia di 3 gemelli separati alla nascita il cui destino poi si intrecciata nuovamente portando alla luce aspetti inquietanti sulle loro vite... da leggere.

Leggi la recensione

02/05/2011 - palmaleona
utente
La teoria degli opposti che da sempre ha affascinato ogni branca del sapere umano,trova il suo ennesimo capitolo in questo romanzo di Ken Follet.Anzi,qui la succitata teoria trova ulteriore complicazione nella presenza del terzo.Ciò che è tra bianco e nero,ciò che è tra giusto e sbagliato,ovvero tutto quello che si trova tra due estremi irrompe nella vita dei protagonisti rompendone tutte le certezze.Mozzafiato.

Leggi la recensione

04/05/2011 - sofia
utente
E' un thriller genetico pubblicato da Ken Follett nel 1996.Dalla prima pagina Follett accende la miccia che brucerà per altre cinquecento, impedendoci di prendere fiato e gettandoci nell'incubo di una realtà anche troppo vicina a noi: la clonazione.La protagonista è Jeannie Ferrami, una scienziata giovane, carina e brillante appassionata di biogenetica. In modo particolare sta svolgendo una ricerca sui gemelli, cercando di comprenderne la formazione della personalità e le differenze comportamentali. Tutto normale, finché non scopre che esistono due gemelli omozigoti, ma di madri diverse.Inizia così una storia che ci tiene avvinti, che ci fa desiderare l'epilogo e che non si riesce a lasciare.Bello! Leggetelo!

Leggi la recensione

06/05/2011 - Luna
utente
L 'ho letto qualche anno fa, mi è piaciuto molto. Non avevo mai letto Ken Follet, un thriller avvincente, affronta un tema complicato come la clonazione. Lo consiglio agli amanti del genere

Leggi la recensione

25/12/2011 - Pia Barletta
utente
Lisa viene stuprata durante un incendio simulato, sembra facile individuare il colpevole ma qualcosa non convince la sua amica, Jeannie, una brillante ricercatrice che sta portando avanti delle ricerche sui comportamenti dei gemelli omozigoti separati alla nascita e cresciuti in realtà separate, questo per capire quanto influisca il dna e quanto invece l’ambiente in cui si cresce. Jeannie scopre che Steve, il presunto colpevole, ha un gemello che però è in prigione e quindi non può essere stato lui, ma il dna non mente. Le sorprese però sono appena iniziate, il numero dei gemelli è destinato a crescere, c’è solo un indizio che collega le loro nascite e la scienziata si lancia sulla pista con caparbietà improvvisandosi detective. Nell’orbita gravitano oscuri, seppur in apparenza normali, personaggi che tentano con ogni mezzo di mettere fuori gioco la dottoressa, sono troppo alti gli interessi per permettere che possa mandare a monte l’ambizioso progetto. Un romanzo avvincente e da brivido, la sapiente mano di Follett ci guida tra gli intrighi, la ricerca medica, gli ambienti militari e la psicologia. Da non perdere assolutamente.

Leggi la recensione

10/01/2012 - albireo52
utente
E' stato un buon libro. follett e' stato il primo a scrivere un thriller sul tema della genetica umana. Poi, a ruota, ne sono seguiti tanti (troppi) altri che hanno fatto venire in odio la materia.

Leggi la recensione

14/07/2014 - simona72
utente
Ken Follett versione thriller... da leggere!!

Leggi la recensione