Bookville.it - La città del libro e dei lettori

Ultimi libri aggiunti


Guarda tutte le novità

Ultimi libri commentati


23/09/2014 - simona72
Immagine non disponibile

La ricetta del vero amore, recensito da simona72 su Bookville.it

Carino, leggero, per sognare un po'...

Leggi la recensione

23/09/2014 - simona72
Immagine non disponibile

Una sera a Parigi, recensito da simona72 su Bookville.it

Molto carino, leggero, romantico, per evadere e sognare un po'

Leggi la recensione

23/09/2014 - simona72
Immagine non disponibile

Vita dopo vita, recensito da simona72 su Bookville.it

che fatica... non riesco proprio ad andare avanti...

Leggi la recensione

23/09/2014 - simona72
Immagine non disponibile

Una certa idea di mondo, recensito da simona72 su Bookville.it

Molto carino, leggero, romantico, per evadere e sognare un po'

Leggi la recensione

23/09/2014 - francy
Immagine non disponibile

L'alchimista, recensito da francy su Bookville.it

Questo è un libro senza tempo, è un piacere rileggerlo a distanza di anni. La cosa che rende speciale L’Alchimista è che sorprende per la sua semplicità narrativa e il suo stile davvero universale. Ideale per chi ricerca il proprio io in una prospettiva spirituale.

Leggi la recensione

20/09/2014 - francy
Immagine non disponibile

Undici minuti, recensito da francy su Bookville.it

E' stata per me una lettura davvero appassionante...la sensibilità, la raffinatezza e l'empatia che si respira è ineguagliabile, un raro esempio di psicologia al maschile. L'ho letto appena uscito e riletto pochi giorni fa e confermo lo splendido ricordo che avevo.

Leggi la recensione

19/09/2014 - francy
Immagine non disponibile

Roma fantastica. Orrori e misteri di ieri, oggi e domani, recensito da francy su Bookville.it

In questa antologia sono narrate una serie di leggende, misteri, e fantasie che aleggiano nella capitale italiana. In particolare sono presenti sedici racconti, che spaziano dal Dark, all’ Horror, alla Fantascienza, e narrano lo spirito di un luogo particolare: la Roma dei secoli passati, presenti e futuri. A parer mio questo scritto non è un gran capolavoro, speravo in racconti più storici e meno fantasiosi.

Leggi la recensione

19/09/2014 - psartiano
Immagine non disponibile

La Calabria antica greca e romana, recensito da psartiano su Bookville.it

ultmamente mi sto dedicando alla storia della mia terra, la Calabria, una terra da un passato grandioso, tristemente cancellato dai libri di storia ma che sopravvive negli scritti di studiosi che a questa terra hanno donato l'anima.

Leggi la recensione

19/09/2014 - Matik2003
Immagine non disponibile

Il seggio vacante, recensito da Matik2003 su Bookville.it

Faccio una premessa, io non ho ancora letto nessun libro della saga di Harry Potter, questo è la mia prima esperienza con la grande scrittrice J.K.Rowling, ho visto tutti i film, ma so anche che i film non sono la stessa cosa rispetto ai libri, mi sono ripromessa che tra le mie prossime letture il maghetto ci sarà e mi trascinerà in una splendida avventura! Posso certamente dire che leggere questo libro è stato molto, molto affascinante, la Rowling scrive veramente bene, ma non c'è bisogno che questo lo debba dire io, mi ha colpito la bravura di come riesce a far prender vita ai vari personaggi, non solo dal punto di vista fisico, ma anche e soprattutto di quello caratteriale, c'è l'insoddisfatto, il debole, l'ambizioso, il codardo, il disonesto, l'arrivista ecc., c'è chi vive per la sete di potere e che schiaccia senza remore i più deboli che giudica non persone che vivono e soffrono, ma come un peso e un'onta per la splendida e perfetta cittadina di Pagford e dalla quale è necessario allontanarli. Pagford è una cittadina nella quale i loro abitanti sguazzano costantemente nel pettegolezzo, ci sono alleanze e schieramenti, c'è chi vuole il potere e chi il bene e l'aiuto per i meno fortunati, ma tutti, tutti quanti sono accomunati dalla stessa paura quella che l'altro venga a sapere i piccoli e i grandi segreti che si celano nel vissuto di ogni persona o famiglia, è tutto questo che mi ha fatto trovare eccellente e brillante il libro, che me lo fatto amare, io che abito in un piccolo paesino, ho scorto tante somiglianze e affinità con la storia, con il modo di comportarsi e di agire dei vari personaggi rispetto alla realtà che mi circonda. "Shirley sentiva un'affinità segreta e speciale con il Fantasma. Lui aveva scelto il suo sito per smascherare l'ipocrisia degli avversari simile a quello del naturalista che costruisce un habitat in cui le specie rare si degnano di fare il nido. Ma c'era di più. Shirley fremeva di ammirazione, di fronte alla rabbia del Fantasma, alla sua crudeltà, alla sua audacia. Si chiedeva chi potesse essere e immaginava un uomo forte e tenebroso alle sue spalle e di Howard o al loro fianco, che aspira loro la strada tra avversari che si accasciavano falciati dalle loro stesse orrende verità."

Leggi la recensione

18/09/2014 - francy
Immagine non disponibile

La nuova guida del Birdwatcher, recensito da francy su Bookville.it

Questa guida la consiglio agli appassionati di Birdwatcher, è fatta davvero bene, i disegni sono realizzati con i minimi dettagli e le informazioni complete.

Leggi la recensione