Lady Fiona Carnarvon
  • 9788867311132
  • Vallardi
  • 2013

Lady Fiona Carnarvon

di Carnarvon Fiona

Tutta la verità e i segreti della straordinaria vita della ricchissima ereditiera americana che, diciannovenne, sposò nel 1895 a Westminster lo spiantato e indebitato conte di Carnarvon, salvando dalla rovina il fantastico castello di Highclere e finanziando le sue spedizioni in Egitto, durante le quali si scoprì la tomba di Tutankamon. Dotata di grande fascino personale e di coraggio, Almina Wompwell trasformò generosamente Highclere Castle in ospedale durante la I guerra mondiale. Rimasta vedova, sposò il colonnello Ian Denniston e morì a 93 anni, in una modesta casetta di Bristol.


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (2)

28/02/2014 - danielajap
utente
Una biografia un po' lasciata a a metà. Più che altro una chiacchierata su una donna che ha capito come e quanto il mondo stesse cambiando durante la Prima Guerra Mondiale. La parte più interessante é sicuramente la storia della scoperta della tomba di Tutankhamon da parte di suo marito, Lord Carnarvon.

Leggi la recensione

25/05/2015 - -Federica-
utente
Non è un romanzo vero e proprio, ma piuttosto il resoconto degli eventi che hanno accompagnato la vita di Lady Almina moglie del quinto conte di Carnarvon. Una piacevole lettura che, tramite resoconti dettagliati di diari, lettere, registri e foto permette di capire lo stile di vita e il carattere della protagonista. La lentezza di alcune parti del libro, specialmente quella centrale riguardante la guerra, lo hanno reso poco scorrevole.

Leggi la recensione