Lady Moon
  • 9788834716380
  • Fanucci
  • 2010

Lady Moon

di Annette Curtis Klause

Vivian Gandillon, sedici anni, non è affatto la classica ragazzina che si può incontrare a scuola tutti i giorni: è nata in una famiglia di licantropi, e ama fortemente la propria natura, al punto da assaporare ogni volta la trasformazione da essere umano a lupo. Dopo la morte del padre, che era il capo del suo clan, Vivian si sforza di vivere in un mondo di umani, mantenendo il segreto della sua famiglia. Ma non riesce a comunicare con sua madre, Esmé, completamente assorbita nei tentativi di mantenere il comando del gruppo contro le mire di Astrid, un’altra femmina che aspira ai vertici sociali del clan. Ma questa non è l’unica preoccupazione che scuote Vivian: un gruppo di mannari, che si fanno chiamare ‘I cinque’, sta mettendo a rischio la tranquillità dei licantropi passando il tempo a terrorizzare gli umani; e inoltre c’è Gabriel, un affascinante maschio Alfa che vuole prendere il posto di suo padre e insiste perché lei diventi la sua compagna. L’unione con lui sembra inevitabile, ma quando Vivian incontra Aiden, un ragazzo umano che le fa conoscere la dolcezza per la prima volta nella sua vita, tutto cambia. Il desiderio di ‘normalità’ e di una vita priva di paure si fa lentamente strada nel suo cuore, tenendola in bilico tra i due mondi, quello degli uomini e quello dei licantropi, alla ricerca della sua vera natura, che non sembra appartenere a nessuno dei due. Fonte http://www.lafeltrinelli.it/products/9788834716380/Lady_Moon/Curtis_Klause_Annette.html


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (2)

23/05/2011 - sofia
utente
Dal libro Lady Moon, che è autoconclusivo, è stato tratto, nel 2007, il film Blood and Chocolate (diverso e meno riuscito del libro stesso). Della inglese Annette Curtis Klause, trapiantata in America, in Italia, era già stato pubblicato il Il bacio d’argento.Lady moon è un urban-fantasy e parla di Vivian una giovane licantropa, fiera della sua natura “selvaggia” e orgogliosa di essere figlia del capo-clan. La morte del padre, però, cambia tutti gli equilibri. Trasferitasi in Maryland, inaspettatamente, Vivian si innamora di un umano, Aiden ; ma il maschio alfa che vuole diventare capo-clan, l’affascinante e forte Gabriel, la vuole come compagna.Non è la solita stria di Licantropi, è piena di imprevisti, brividi e suspence. Lo consiglio agli amanti del genere urban-fantasy e quindi anche ai ragazzi !

Leggi la recensione

03/02/2012 - Gino
utente
Vivian Gandillon, sedici anni, non è affatto la classica ragazzina che si può incontrare a scuola tutti i giorni: è nata in una famiglia di licantropi, e ama fortemente la propria natura, al punto da assaporare ogni volta la trasformazione da essere umano a lupo. Dopo la morte del padre, che era il capo del suo clan, Vivian si sforza di vivere in un mondo di umani, mantenendo il segreto della sua famiglia. Ma non riesce a comunicare con sua madre, Esmé, completamente assorbita nei tentativi di mantenere il comando del gruppo contro le mire di Astrid, un'altra femmina che aspira ai vertici sociali del clan. Ma questa non è l'unica preoccupazione che scuote Vivian: un gruppo di mannari, che si fanno chiamare 'I cinque', sta mettendo a rischio la tranquillità dei licantropi passando il tempo a terrorizzare gli umani; e inoltre c'è Gabriel, un affascinante maschio Alfa che vuole prendere il posto di suo padre e insiste perché lei diventi la sua compagna. L'unione con lui sembra inevitabile, ma quando Vivian incontra Aiden, un ragazzo umano che le fa conoscere la dolcezza per la prima volta nella sua vita, tutto cambia. Il desiderio di 'normalità' e di una vita priva di paure si fa lentamente strada nel suo cuore, tenendola in bilico tra i due mondi, quello degli uomini e quello dei licantropi, alla ricerca della sua vera natura, che non sembra appartenere a nessuno dei due.

Leggi la recensione