La principessa di ghiaccio
  • 9788831799577
  • Marsilio
  • 2010

La principessa di ghiaccio

di Läckberg Camilla

Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjällbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d'inverno, sembra immersa nella quiete più assoluta. Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l'amica d'infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dell'arcipelago molti anni prima. Erica è convinta che non si tratti di suicidio, e in coppia con il poliziotto Patrik Hedström cerca di scoprire cosa si nasconde dietro la morte di una persona che credeva di conoscere. A trentacinque anni, con la sensazione di non sapere bene cosa volere nella vita ma stimolata da un nuovo amore, approfitta del suo status di scrittrice per smascherare menzogne e segreti di una comunità dove l'apparenza conta più di ogni cosa. dalla quarta di copertina


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (5)

18/05/2011 - sofia
utente
"Senza far rumore, cominciò a sbirciare nei cassetti. Ancora non sapeva cosa stava cercando, e frugando in mezzo alla bella biancheria di seta di Alex si sentiva un po’ una guardona. Ma proprio nel momento in cui aveva deciso di passare a un altro cassetto la sua mano incontrò qualcosa che frusciava sul fondo." La principessa di ghiaccio è il romanzo d'esordio di Camilla Lackenberg che ha ormai al suo attivo 6 romanzi tutti con la protagonista Erica Falck.Ne romanzo Erica Falck, trentacinque anni, scrittrice, è tornata per qualche tempo nella casa dei genitori, a Fjällbacka, paradisiaca località turistica sulla costa occidentale svedese. La morte di Alexandra Wijkner, sua amica d’infanzia, riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato la piccola comunità dell’arcipelago molti anni prima. È Erica a trovare il corpo di Alexandra: i polsi tagliati, giace in una vasca di ghiaccio. Ma non è suicidio, qualcuno l’ha uccisa. Coinvolta in una rete di sospetti, menzogne e segreti, in coppia con il poliziotto Patrik Hedström, perdutamente innamorato di lei, Erica decide di indagare di persona, proprio quando si trova ad affrontare una fase delicata della sua vita, con una nuova, travolgente storia d’amore e la sensazione di non sapere bene cosa volere dalla vita…Quando un autore nordico scrive un giallo si grida subito al novello Larsson ed anche per Cammilla Lackenberg è stato così, ma pur apprezzando il modo di scrivere di questa scrittrice per me è lungi da essere come il Larsson della trilogia Millennium. Però attira la trama e consiglio la lettura agli amanti del giallo nordico.

Leggi la recensione

03/02/2012 - Gino
utente
Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjallbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d'inverno, sembra immersa nella quiete più assoluta. Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l'amica d'infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dell'arcipelago molti anni prima. Erica è convinta che non si tratti di suicidio, e in coppia con il poliziotto Patrik Hedstrom cerca di scoprire cosa si nasconde dietro la morte di una persona che credeva di conoscere. A trentacinque anni, con la sensazione di non sapere bene cosa volere nella vita ma stimolata da un nuovo amore, approfitta del suo status di scrittrice per smascherare menzogne e segreti di una comunità dove l'apparenza conta più di ogni cosa.

Leggi la recensione

14/07/2014 - simona72
utente
il primo romanzo della Lackberg... per gli amanti del thriller assolutamente consigliato

Leggi la recensione

11/01/2017 - Tesesempreastroz
utente
non male, non ottimo, un giudizio via di mezzo... come al solito nei gialli mi irritano le incongruenze: possibile che alla polizia non venga in mente di controllare gli ultimi num chiamati dalla morta mentre a erika sì??

Leggi la recensione

26/04/2018 - palmaleona
utente
La principessa di ghiaccio è il primo libro della serie delle indagini di Erika Falck, il pregio degli scrittori dell'Europa del Nord è la grande capacità di descrivere ambienti, personaggi e situazioni senza cedere a svolazzi o prove di stile e Camilla Lackberg ne è l'ennesima conferma. La storia, inizialmente semplice e scarna, si arricchisce nel corso delle pagine, di informazioni e particolari che permettono al lettore di conoscere i protagonisti e appassionarsi alle loro vicende. Non mancano i colpi di scena che lasciano il desiderio di iniziare il secondo capitolo di questa serie di indagini. Da leggere indubbiamente.

Leggi la recensione