Ossessione
  • 9788820043834
  • Sperling & Kupfer Editori
  • 1977

Ossessione

di Richard Bachman

Charlie Decker, un liceale all'ultimo anno, un giorno impugna una pistola e spara a due insegnanti. Da questo momento prende la classe in ostaggio, ed inizia la discussione con la polizia. Dà il via ad una sorta di terapia di gruppo, costringendo i compagni a rivelarsi imbarazzanti segreti riguardo al loro privato e a scusarsi con i compagni che odiano. Un consistente blocco del libro consiste di flashback sull'infanzia e sull'adolescenza di Charlie.


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (2)

23/02/2012 - Stea
utente
Ho letto che in alcuni casi di stragi nei college americani han ritrovato proprio questo libro negli armadietti degli "alunni killer" cosi' han pensato bene che fosse la causa della loro follia ed han tolto dal commercio questo libro di King, chi ne possiede una copia e' fortunato perche' e' ormai introvabile.

Leggi la recensione

13/07/2017 - Tesesempreastroz
utente
primo libro letto di king, ero proprio piccolina e allora ci capii ben poco. ma mi colpì la suascrittura, mi spaventò e capii che era uno di quei libri che dovevo tener nascosto a mamma se volevo continuare a leggere king. urge rilettura

Leggi la recensione