L'isola delle farfalle
  • 9788809778832
  • Giunti Editore
  • 2012

L'isola delle farfalle

di Corina Bomann

Mentre assiste impotente alla fine del suo matrimonio, Diana, una giovane avvocatessa berlinese, parte per l'Inghilterra per rivedere l'amata zia in punto di morte. Nelle sue ultime parole, la zia accenna a un segreto di famiglia custodito gelosamente per lunghi anni, chiedendo alla nipote di riportarlo finalmente alla luce. Seguendo le sue indicazioni, nell'antica e lussuosa dimora di Tremayne House, Diana rintraccia alcuni oggetti, tra cui una vecchia foto ingiallita che ritrae una donna di fronte a una casa tra le palme. Si tratta forse della bisnonna che un tempo viveva in Sri Lanka? Diana parte per quelle terre lontane alla ricerca delle proprie origini, e sull'isola delle farfalle scopre l'antica profezia che ha cambiato per sempre il destino della sua famiglia, un amore proibito e mai dimenticato, e la strada per ritrovare finalmente se stessa. E sarà proprio una farfalla a indicarle la via. Fonte http://www.ibs.it/code/9788809778832/Bomann-Corina/L%27isola-delle-farfalle.html


Acquista su Amazon.it
Acquista su ibs.it

Commenti (3)

29/01/2013 - Barbara Tricerri
utente
Di solito le storie in cui c'è un segreto da svelare mi affascinano molto. Questo, però, l'ho trovato un po' lento. Gli indizi che possono portare alla rivelazione, sono tutti concentrati nel finale. E poi non mi è sembrato fosse un segreto così importante.

Leggi la recensione

06/03/2014 - sofia
utente
Due storie parallele, una ambientata nel 1887, l'altra nel 2008 narrano la storia di una famiglia. Il libro L'isola delle farfalle di Bomann Corina è affascinante e cattura il lettore nella storia dove terre esotiche come Ceylon chiamata L'isola delle farfalle. Un libro che si legge volentieri per il suo stile semplice e accattivante. Lettura consigliata!

Leggi la recensione

02/05/2016 - Acrasia
utente
E' stato come immergersi in un sogno. L'ambientazione esotica e il periodo coloniale hanno fatto da sfondo a questa storia intrigante e affascinante e hanno contribuito a rendere la lettura molto stimolante. La lettura di questo romanzo è stata una bella distrazione, una parentesi piacevole... lo consiglio.

Leggi la recensione